5 Commenti

Sorprendente la cosa della velocità, saresti una fortissima giocatrice di scacchi bullet. Mi hai anche fatto venire in mente che anni fa stavo con una ragazza che leggeva libri a una velocità non-credibile, e io le dicevo: «Secondo me salti le pagine o quantomeno le parole». Forse l'ho accusata ingiustamente, penso ora, e per questo è finita.

Expand full comment
author

Andrò a cercare che cosa sono gli scacchi bullet, anche se per ora mi piace immaginare che ci sia qualcuno che ti punta una pistola alla tempia e che se non muovi abbastanza velocemente le tue pedine ti pianta un proiettile in testa e via il prossimo. Vince chi sopravvive.

Expand full comment

Ah ah. Ma in certi casi la sensazione è proprio quella! Avrei messo un link, ma se non sbaglio non si può (aspetta, te ne incollo uno a mano per quando vorrai toglierti il dubbio. Quello sulla sinistra è il più forte giocatore della storia degli scacchi a qualsiasi modalità: https://youtu.be/CrnLilJTd20?si=YtnXDpFnLX-9cvYL&t=58).

Expand full comment
author

Come molte persone ho sentito parlare di Magnus per la triste storia del suo avversario che avrebbe usato un plug anale. Comunque quel video non lo posso guardare a velocità 2x, vanno già a velocità 2x

Expand full comment

Sì, è stato un breve momento di fama per gli scacchi (il che la dice lunga sulla loro fama in generale), ma in realtà non era vero. Sul 2x: a me piace anche perché lui intanto fa un po' di cabaret.

Expand full comment